Canon MF – rumors

Stando a Canon Rumors, e altre voci del web, pare che Canon voglia lanciare a PhotoKina 2014 una MF digitale.
Di questo progetto si vocifera da anni, ma sempre senza il nulla di fatto, ma pare che questa volta Canon abbia fatto accordi con un produttore di sensori e elettronica per il medio formato.
Certo sarebbe bello vedere anche la Canon impegnata su questo fronte, poi, visto che il sensore dovrebbe attestarsi sui 40 MP, sarebbe curioso vedere come reagiranno gli status symbol già affermati.
Si parla anche non della sola fotocamera, ma di un sistema completo, e questo costringerebbe ancora di più Canon ad impegnarsi veramente per poter stare sul mercato assieme a marche molto più blasonate… in questo caso Canon farà la parte del novellino affacciato al medio formato.
Queste immagini di quella che potrebbe essere la MF Canon le ho trovate in rete, assieme ad altre voci di corridio; si vocifera infatti che questa nuova fotocamera registrerà in 4K, anche se attualmente questo tipo di registrazione in pratica sia molto ingorda di energia… quindi batterie buone solo per poco tempo di filmato? Staremo a vedere.

canonmf-586x391 copia

2022 Total Views 1 Views Today
Translate »