Make a Polaroid pinhole

Ciao a tutti, e grazie per quanti ancora mi seguono.
Stavo facendo una ricerca sul web, alla ricerca di informazioni per poter usare le pellicole istantanee, come polaroid o Fuji, e ho scovato dei links molto interessanti, dove in pratica vengono modificate le stesse fotocamere istantanee, quasi esclusivamente Polaroid, e trasformate in Polaroid Pinhole.
Ho trovato queste informazioni molto interessanti, e poichè potrebbe esserci qualche altra persona interessata ad ottenere la stessa cosa, ho deciso di condividere i link che io stesso ho visitato.
Il primo collegamento è Questo,
dove ci sono alcune foto che mostrano una sequenza di operazioni, abbastanza semplici, e queste sono alcune delle foto ottenute Questa, e Questa
Questo mi ha spinto ad approfondire la ricerca, per poi visitare questo sito di Giuseppe di Cillo, nel quale viene mostrato un tutorial su come effettuare una modifica su una Polaroid 1000.

 

2184599645_9909e74e40_z

Poi Google mi ha messo anche questo link, e qui ho trovato un PDF della stessa Polaroid, che spiega come assemblare in modo molto dettagliato una fotocamera pinhole di produzone della stessa.
Ora andiamo su Youtube, e possiamo seguire le varie fasi di costruzione di una pinhole su una fotocamera Polaroid, con relativa prova in diretta, e il risultato finale…
Per finire, anzi, per cominciare ad appassionarvi, questo è un video tutorial relativo al montaggio della Polaroid 100, distribuita dalla IMPOSSIBLE, ormai famosa casa che vende il replacement dell pellicole Polaroid in diversi formati.
Spero di avervi stuzzicato “l’appetito” sulla Polaroid Pinhole… se qualcuno ha realizzato qualcosa del genere e lo vuole condividere è il benvenuto… Ciao a tutti…

 

3767 Total Views 1 Views Today
Translate »