– Mostra fotografica L’indifferenza dei morti vivi.
Benvenuti amici di Fotografismo!
Finalmente è arrivato il fatidico giorno (mi riferisco al 20 settembre), e con questo anche la partecipazione alla mostra organizzata dall’amico Maurizio Cau, L’indifferenza dei morti vivi, che ormai dovreste conoscere, visti i numerosi commenti e condivisioni, sia tramite questo blog, che tramite i miei profili Facebook.
L’indifferenza & i morti vivi, mostra fotografica con la rappresentazione della Scuola Di Danza – M. Assunta Pittaluga, con la partecipazione di: Barbara Collu, Giorgia Damasco, Marco Maxia Saiu, Scuola Pittaluga, Maurizio Cau, Martha Jewel Pippia, Alice Floris, Roberto Magnabosco, Italo Medda, Federica Farci e Eleonora Dessì presso Scuola Di Danza- M. Assunta Pittaluga.
Già dal piano terra un’anticipazione di ciò che i visitatori avrebbero potuto vedere al 1° piano: nella ringhiera della scala di accesso, subito dopo l’ingresso, erano posizionate delle bambole, dalle svariate foggie, e dai diversi colori.
Al primo piano, a destra, la sala mostra con le “Bambole martoriate” già viste al Bifoto Fest 2014 di Mogoro, mentre nella sala a sinisra erano esposte foto in bianco-nero, raffiguranti persone dalle quali traspariva l’inadeguatezza sociale; in un angolo un cartone bisunto, degli stracci e qualche recupero post spazzatura: praticamente la rappresentazione della dimora di un senzatetto.
La serata, nonostante l’afa cagliaritana è cominciata con un buon afflusso di pubblico, intervenuto sia per la rappresentazione, sia per la mostra fotografica, ma anche per portare svariate buste di cibo per animali, cibo che verrà consegnato al Rifugio di via Po a Cagliari.
Infine c’ero io, ospite di Maurizio, con la mia “Sardinian Camera” ormai omnipresente a svariati eventi, e dopo essermi posizionato lungo il corridoio, ho dato una piccola dimostrazione del funzionamento del banco ottico a sviluppo istantaneo. Unica pecca che essendo un lungo e stretto corridoio ci son stati problemi con le luci; appena qualche foto, ma pare che abbiano prodotto il loro effetto.
Complessivamente una bella serata, con delle belle persone, e tanti artisti… sono contento di aver potuto partecipare e di essere stato presentato al pubblico al termine della rappresentazione, assieme a Maurizio cau e a tutto il gruppo della Scuola di Danza.
Ora vi lascio a qualche foto, che non sono il massimo, poichè scattate con una economica compattina che mi porto dietro per emergenza…
Nel salutarvi vi chiedo solo di tornare a trovarmi. Ciao a tutti!
2400 Total Views 1 Views Today