Vi siete mai chiesti come è fatta una fotocamera usa e getta?
Per saperlo non ci rimane altro da fare che smontarne una, magari il vuoto recuperato da uno dei laboratori della città; queste fotocamere, molto economiche, di solito vengono acquistate da adulti per i ragazzi che magari si recano in gita, o anche per evitare di dar loro una fotocamera più impegnativa, magari per una festicciola tra amici.
Dopo esauriti gli scatti a disposizione (di solito 27), la fotocamera và portata in un laboratorio per lo sviluppo e l’eventuale stampa o scansione del negativo.
Il laboratorio prende in consegna la fotocamera, apre il vano dove sta il rullino ( di solito sul lato destro vista fotografo), ed estrae un rullino 35 mm. (solitamente ASA 800), perfettamente avvolto.
Come già accennato anche in un post precedente, il rullino normalmente si trova avvolto in un rocchetto sulla sinistra, e man mano che vengono scattate le foto, mandando avanti i fotogrammi, non si fa altro che rimettere la pellicola dentro il rullino… in pratica un lavoro al contrario.
Ora passiamo allo smontaggio di questa toy camera… I pezzi che la compongono sono pochissimi; nel caso della Kodak Fun, sono solo 22 pezzi, rullino compreso.
Se mi volessi inviare dei files, immagini o video, inerenti gli argomenti trattati, puoi farlo tramite i pulsanti che trovi qua sotto.
Fai clik sul pulsante SCEGLI FILE, scegli il file dal tuo computer e invia col tasto CARICA non dimenticare di lasciare un commento associato al file.
Ti ringrazio per la collaborazione.
If I wanted to send files, pictures or videos, related to the topics treated, you can do so via the buttons that you can find below.
Make clik on the SCEGLI FILE button, choose the file from your computer and sends mouse button CARICA do not forget to leave a comment associated with the file.
Thank you for your cooperation.
3212 Total Views 1 Views Today