“Sardinian Camera” a Bifoto 2014

Follow on Bloglovin
facebook
Logo Twitter
flickr-logo
– Ciao a tutti… e scusatemi se non ho potuto scrivere in questi giorni.
Dunque, come prima cosa vorrei farvi sapere che ormai la mia “piccola creatura” sta spiccando il volo! Non passa giorno ormai senza che qualcuno non mi chieda della fotocamera, come si usa ecc. ecc.
Ovviamente questo mi fà solo piacere, perchè oltre a darmi soddisfazioni fotograficamente, me ne dà anche a livello di autostima personale… non che ce ne fosse tanto bisogno, ma un pò in più non guasta mai!
In Sardegna, a Mogoro, un piccolo centro in provincia di Oristano, due giovani fotografi hanno organizzato un festival fotografico, ormai già al quarto anno; Il festival della fotografia si chiama “BìfotoFest” (www.bifotofest.it), ed è stato organizzato da Stefano Pia e Vittorio Cannas.
Il festival si svolge anche grazie alla collaborazione del comune di Mogoro e all’Associazione Proloco.
Ormai giunto, come dicevo, alla sua quarta edizione, quest’anno pare abbiano partecipato 46 fotografi per la richiesta di ammissione, ma solo tredici sono stati scelti.
Ecco i loro nomi: Pietro Basoccu, Fabrizio Bruno, Vittorio Cannas, Maurizio Cau, Dario Coletti, Francesco Cubeddu, Egle Dessole, Paolo Marchi, Gigi Murru, Alberto Muro Pelliconi, Stefano Pia, Ivo Vacca, Cristian Vincis; inoltre era presente anche Alice Cadeddu, quale vincitrice del premio primo classificato del “Premio BìFoto 2014”.
Io invece ero presente come ospite, infatti ho portato la “Sardinian Camera” che ho sistemato proprio nell’ingresso della location.
Ho visto delle belle opere, con una mostra molto ben organizzata. Ovviamente non voglio essere di parte, per cui non farò le parti a nessun artista-fotografo… erano tutti validi ognuno con la sua tecnica.
Ho scattato solo pochissime foto con una compatta che mi porto sempre dietro, solo che mi sono accorto dopo gli scatti,  che avevo inserito la data e l’ora per alcune foto documentali fatte nei giorni scorsi; chiedo scusa per l’inconveniente… so benissimo che vedere data e ora nelle foto non è il massimo.
Chiudo ringraziandovi per la vostra pazienza a seguire questo blog! Ciao!
IMG_2939 (Custom)
La poesia della “Sardinian Camera” di Enrico Maddalena.

IMG_2940 (Custom)

IMG_2941 (Custom)

IMG_2942 (Custom)

IMG_2943 (Custom)

IMG_2946 (Custom)

IMG_2948 (Custom)

IMG_2949 (Custom)

IMG_2950 (Custom)

IMG_2951 (Custom)

IMG_2952 (Custom)
Stefano Pia, uno degli organizzatori
IMG_2954 (Custom)
Il discorso di apertura dell’inaugurazione

IMG_2955 (Custom)

IMG_2956 (Custom)
i fotografi partecipanti che si mettono in posa per le foto ricordo
IMG_2957 (Custom)
Tutti i partecipanti

IMG_2958 (Custom)

IMG_2959 (Custom)

IMG_2960 (Custom)
La vincitrice Alice Cadeddu di Lunamatrona

IMG_2961 (Custom)

2400 Total Views 1 Views Today
Translate »