– Ciao a tutti… e ri-benvenuti!
Poco tempo fa, quasi a fine giugno 2014, son stato invitato da “Assophoto” di Oristano, un’associazione fotografica della città.
L’invito mi è stato fatto dal presidente dell’associazione per dare la possibilità agli iscritti all’ultimo corso di fotografia, che ormai volgeva al termine, di poter vedere da vicino come funzionavano le fotocamere di un tempo.
Il tutto è coinciso anche perchè il giorno prima gli associati avevano fatto una lezione di stampa e camera oscura, quindi la mia lezione sarebbe stato il naturale proseguimento.
Sono arrivato alla sede di “Assophoto” un pò in anticipo, e dopo aver preparato la “Sardinian Camera”, l’ho coperta con un telo rosso.
Ho cominciato facendo partire la presentazione in Power Point, e solo al momento giusto ho scoperto la fotocamera.
Son più che sicuro che il vederla dal vivo ha catalizzato l’attenzione, anche perchè si è passati subito alla spiegazione tecnica del funzionamento con una prova live! Per questo poi si son prestate due corsiste che mi hanno fatto da modelle… e nonostante abbia fatto una sola foto, e con luce artificiale, è venuta bene alla prima posa.
Ovviamente ci sono state delle riprese con smartphone e foto dell’evento, che poi sono state condivise tramite Facebook, e questo non ha fatto che farmi piacere!
Spero che questo sia il primo di una serie con la “Sardinian Camera”, per far conoscere e riscoprire questo affascinante modo di fotografare.
Ora vi saluto e vi metto un pò di foto dell’evento, oltre ai link dei filmati condivisi.
Ciao a tutti!!
Qui sotto vi metto dei link che potete andare a vedere, sia su Facebook che Youtube.
https://www.facebook.com/fotografismo.puntoit
https://www.facebook.com/SardinianCamera
https://www.youtube.com/watch?v=vXNviQlBJA0
http://www.assophoto.it/ (Notizia dell’evento)
Qui sotto trovi la mappa con la sede di Assophoto.
10, 09170 Oristano OR, Italia
2508 Total Views 1 Views Today