Fotografismo 2015

Follow on Bloglovin
facebook
Logo Twitter
flickr-logo
Fotografismo 2015

 

Ciao a tutti, e Auguri!
Ma gli auguri vorrei farli personalmente a ciascuno di voi, a chi mi segue da poco, a chi è capitato qui per caso, magari dirottato dagli algoritmi di Google, e soprattutto ai miei fedeli che magari mi seguono da quando è nato questo blog.
Era il 22 luglio 2012, e subito dopo aver creato l’account presso Altervista, mi ritrovai davanti a una pagina vuota; cosa scrivo ora? Questo fu il mio primo pensiero. Decisi di scrivere quello che pensavo e provavo mentre mi dedicavo alla mia passione, cercando di trasmettere le mie stesse sensazioni. Mi accorsi ben presto che non sarebbe stato un blog molto popolare, anche perchè è difficile trovare proseliti quando si va controcorrente. Ho avuto modo di visitare altri blog e siti “concorrenti”, e ovviamente ho notato in cosa siamo diversi. Io non parlo mai o quasi delle ultime news high tech, non faccio recensioni di prodotti che non trovo interessanti, e non faccio tutorial con software di fotoritocco. Questi sarebbero argomenti che fanno aumentare in modo vertiginoso le visite nel proprio blog o sito web. Ho anche deciso di non avere banner pubblicitari, e il primo motivo è per rispetto verso chi viene a trovarmi: come internauta trovo molto fastidioso districarmi tra decine di banner e pop-up pubblicitari per poter leggere un articolo. Come trovo fastidioso entrare in un blog e per leggere lo stesso articolo che starebbe tranquillamente in una paginetta, mi trovo costretto ad aprirne una decina, al solo scopo di aumentare le pagine visitate! Ovviamente parlando di fotografia analogica e tecniche alternative, è logico essere relegato a blog di nicchia.
Ma le vostre visite, partite da zero, ora sono diventate 104.439, con la ragguardevole cifra di 978.750 pagine visitate, aggiornate al 31 dicembre 2014. Ultimamente poi la media di pagine visitate da ognuno di voi è di 17,3! A significare che non si tratta di visite mordi e fuggi, ma chi entra ci rimane e lo esplora.
E questo è il vostro regalo più bello; GRAZIE! Dal canto mio spero di riuscire a trasmettervi la mia passione in ciò che faccio, e di riuscire a pubblicare sempre contenuti interessanti. A proposito: ho notato molto interesse per gli articoli che riguardavano la “Sardinian Camera”… anche questo mi ha dato enorme soddisfazione, a confermare che cose particolari attirano sempre l’attenzione. E qui termino questo monologo e rinnovandovi i miei auguri per un 2015 come desiderate, dando la precedenza alla salute e alla tranquilità.
AUGURI!

2015

 

 

Testo

311 articoli pubblicati

1969 Total Views 1 Views Today
Translate »