Totem per la “Sardinian Camera”

Follow on Bloglovin
facebook
Logo Twitter
flickr-logo
– Ciao e ben ritrovati. Sicuramente qualcuno si sarà chiesto come mai sto scrivendo un pò meno, ma da quando ho messo in funzione la “Sardinian Camera”, il tempo libero è molto ridotto… sia perchè sto facendo delle prove di esposizione e sviluppo, sia perchè sto cercando di farla conoscere.
Infatti, sempre più persone ultimamente mi riferiscono che hanno sentito parlare di me e della mia “fotocamera d’altri tempi, di quelle col telo nero”… e ciò mi fa piacere!
Poi ancor di più da quando una emittente televisiva sarda ha mandato in onda una breve intervista col funzionamento della fotocamera in diretta.
Il post di oggi è dedicato alla costruzione di un “Totem”, ovvero di un espositore, in legno, sul quale ho affisso alcune info sulla fotocamera e sul tipo di foto che produce; l’ho realizzato perchè devo portare la fotocamera in diversi eventi in queste settimane, e questo strumento integrerà le spiegazioni che darò sul sistema fotografico.
Per la realizzazione ho usato alcuni pezzi di multistrato di pioppo che avevo conservato da altri vecchi lavori, e che mi son tornati proprio utili; ho unito due pezzi uguali rettangolari, di cm. 40 x 83 tramite una cerniera a nastro, e un listello di recupero è servito per ottenere il sostegno posteriore.
Una pitturata con impregnante completa il lavoro.
La particolarità di questo totem, è che è abbattibile, quindi si trasporta agevolmente, con i fogli già attaccati tramite delle semplici puntine da disegno.
Qui alcune foto della realizzazione.
Con questo vi saluto e vi aspetto sempre numerosi! Ciao a tutti!

IMG_2553 (Custom)

IMG_2587 (Custom)

IMG_2595 (Custom)

IMG_2598 (Custom)

IMG_2599 (Custom)

IMG_2602 (Custom)

2038 Total Views 2 Views Today
Translate »