Portafoto old style

Follow on Bloglovin
facebook
Logo Twitter
flickr-logo
– Ciao a tutti gli amici e i new entry su Fotografismo… e anche Sardinian Camera!
Mentre osservavo le foto realizzate con la “Sardinian Camera” notavo che nonostante stessero riuscendo discretamente, mancasse quel tocco che le rende speciali; infatti, guardando foto dei vecchi fotografi, salta subito all’occhio un particolare: loro consegnavano le foto con degli eleganti portafoto old style.
Mi sono subito immaginato come sarebbero state bene le mie foto inserite dentro una cornice o un portafoto, e ancor meglio se appunto il portafoto è old style.
Casualmente pochi giorni fa sono entrato in contatto con una ragazza sarda che ha una bellissima passione: creare cornici, portafoto, biglietti augurali e oggetti con carta e cartoncino. E’ veramente brava, e le sue creazioni molto originali; proprio per questo l’ho contattata, e ha deciso di darmi una mano a personalizzare dei portafoto per la Sardinian.
La mia idea era di avere una cornice per le foto ritratto in verticale e una cornice che potesse ospitare le foto in orizzontale, realizzata magari a un gruppo di persone.
Dopo pochi giorni mi ha spedito questi prototipi, e devo dire che son rimasto colpito dall’aspetto e dai particolari che ricordano i vecchi portafoto di inizio novecento; una chicca in più per le foto realizzate con la mia fotocamera.
Prima di lasciarvi alle foto dei portafoto, vorrei lasciarvi i link di questa brava artista della carta, magari potrebbe interessarvi avere qualcosa di originale. Lei si chiama artisticamente “Carta Scrap Forbice”, e questa è la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/CartaScrapForbice
Ora vi lascio alle foto e nel salutarvi vi chiedo solo di seguire sempre Fotografismo e le mie pagine facebook… Grazie a tutti!

http://fotografismo.altervista.org/
http://sardiniancamera.altervista.org/
http://facebook.com/fotografismo.puntoit
https://www.facebook.com/SardinianCamera

IMG_3477-m

IMG_3479

IMG_3484

IMG_3485

IMG_3486

IMG_3489-m

IMG_3490

IMG_3496

IMG_3497

IMG_3501

IMG_3502

IMG_3503

IMG_3944-m

2307 Total Views 2 Views Today
Translate »