– Fotografia su carta con Sardinian Camera
Ciao a tutti! Vorrei mostrarvi le ultime foto realizzate con la “Sardinian Camera”, e a differenza delle altre volte, vorrei mostrarvele in 4 versioni: la versione digitale, eseguita con una compatta, alla focale minima, che uso prima di decidere cosa scattare; infatti, alla focale minima, la digitale mi inquadra circa quello che vedrò sul vetro smerigliato della camera.
Poi ci sarà la scansione del negativo, del ppositivo ottenuto dalla scansione del negativo ma invertito e ruotato orizzontalmente, e infine della scansione del positivo originale che nasce dentro la Sardinian Camera.
Ovviamente le foto che vedrete a schermo avranno una risoluzione di molto inferiore all’originale su carta, e anche la resa è diversa dalla foto su carta.
Le fotografie sono state realizzate a Cabras (Oristano), davanti alla chiesa di Santa Maria Assunta, poi nella piazza antistante lo stagno; poi a Torregrande (Oristano), a circa due chilometri di distanza, nella strada provinciale che conduce da Cabras a Torregrande.
La quarta, la quinta e sesta serie di foto è stata eseguita a Bosa (Oristano), in zona Temo, il fiume che divide in due Bosa.
Infine l’ultima serie è stata eseguita a Bosa Marina, a circa 2 chilometri da Bosa; qui ho inquadrato la Torre Aragonese prospiciente la spiaggia.
Vi lascio alle foto… buona visione…e non perdetevi il prossimo articolo!